Un e-commerce è a tutti gli effetti un negozio virtuale che permette la vendita di prodotti fisici, prodotti digitali e servizi e genera un fatturato vero e proprio, creando amplificazione per il proprio business. Fino a 20 anni fa le vendite erano pensabili solo all’interno del negozio fisico, ora il web e il mondo digitale ci permettono di poter interagire mediante oggetti grafici, immagini, video che ci attraggono e convincono all’acquisto. Oltre a questo anche le recensioni ci orientano e convincono ulteriormente determinando così il vero acquisto.
Un e-commerce è a tutti gli effetti un negozio virtuale che permette la vendita di prodotti fisici, prodotti digitali e servizi: genera un fatturato vero e proprio creando amplificazione per il proprio business.
Un e-commerce necessita proprio come il negozio di una cura costante e quotidiana per il caricamento dei prodotti, per la definizione di strategie commerciali, per la realizzazione di contenuti originali e accattivanti.
Un e-commerce non va da sé, per niente. Ma quando va, è una bellezza e ci spinge costantemente a migliorare ancora di più. Qualsiasi e-commerce genera il fatturato ricevendo pagamenti da bonifici, carte di credito, sistemi di pagamento alternativi quali Pay Pal, Scala Pay, Braintree, Amazon Pay …e molti altri. Quando un cliente acquista pagando con uno dei nuovi sistemi, nel nostro e-commerce arriva il pagamento: ma il movimento generato è compatibile con i software di tesoreria e di home banking? Fino a ieri era un problema.
Da oggi è invece possibile farlo con EP-BRIDGE, software proprietario prodotto da Centro Computer. EP-BRIDGE crea un ponte fra i movimenti provenienti da qualsiasi tipo di pagamento e Doc Finance, sicuramente uno dei Protagonisti Leader della Gestione Tesoreria. Grazie ad EP-BRIDGE i flussi economici dei pagamenti possono venire importati ed analizzati con Doc Finance insieme a tutto il nostro patrimonio in modo da avere una proiezione veritiera della nostra liquidità in real time. Strumento essenziale e di fondamentale importanza per la prevenzione delle crisi d’impresa.
Il tuo E-Commerce vende; tu importi e analizzi le entrate, quando vuoi, da dove vuoi… in real time.