LUCCA - Una giovane di 25 anni, romena è caduta questa notte intorno alle 3 dalle mura urbane di Lucca, nella zona di viale Carlo del Prete. E' stata trasportata all'ospedale San Luca in gravi condizioni.
Nella sfortuna, è andata bene ad una venticinquenne romena residente a Lucca, che ieri notte è caduta dalle mura urbane, lungo viale Carlo del Prete. La giovane si è procurata alcune fratture alle gambe, ma non è in pericolo di vita. La caduta si è verificata intorno alle 3 di notte. La giovane si trovava con un gruppo di amici sulle mura, all’altezza di piazza del Collegio, dietro San Frediano. Avevano passato insieme la serata e forse la giovane è stata tradita dall’euforia e dalla stanchezza. Fatto sta che dopo essere salita sul parapetto (ricordiamo che è vietato) è scivolata giù da un’altezza di circa sette metri, finendo nel fossetto che circonda le mura. A dare subito l’allarme sono stati gli amici che si trovavano con lei. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa inviata dal 118 e una pattuglia dei carabinieri di Lucca. La giovane è stata subito trasportata all’ospedale San Luca, dove si trova tutt’ora per le fratture subite. I carabinieri stanno conducendo accertamenti per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
L’ultima caduta dalle mura di Lucca si era verificata durante Lucca Comics, lo scorso novembre, quando nella caduta una ragazza di 20 anni aveva riportato la frattura di una vertebra.