VERSILIA - C'è qualcuno che si diverte a puntare i raggi laser contro il Pegaso 3, l'elisoccorso della Regione che fa base all'aeroporto del Cinquale, con il pericolo di interferire con la visibilità del pilota. L'allarme è stato lanciato tramite Facebook da un'infermiera che fa parte dell'equipaggio dell'elisoccorso.
C’è qualcuno che si diverte a puntare i raggi laser contro il Pegaso 3, l’elisoccorso della Regione che fa base all’aeroporto del Cinquale, con il pericolo di interferire con la visibilità del pilota. L’allarme è stato lanciato tramite Facebook da un’infermiera che fa parte dell’equipaggio dell’elisoccorso ed è stato rilanciato sulla pagina Facebook della Misericordia di Marina di Pietrasanta.
Il rischiosissimo gioco, ha scritto l’infermiera, sarebbe stato stato ripetuto per due volte solo domenica scorsa.
La Confraternita sottolinea che si tratta di un divertimento molto pericoloso perchè se il raggio colpisce gli occhi del pilota può fargli perdere il controllo del mezzo con conseguenze disastrose per chi è trasportato e per l’equipaggio. Ed i puntamenti del laser contro l’elicottero domenica scorsa sarebbe stati visti da decine di testimoni.