CAPANNORI - Un giovane di 35 anni di Montecatini, Samuele Teglia, ha perso la vita questa notte in un tamponamento tra due auto avvenuto sull'autostrada Firenze-Pisa Nord. Lo scontro si è verificato in direzione mare, tra i caselli di Altopascio e Capannori. Il guidatore dell'auto che ha tamponato lo sfortunato giovane è risultato positivo all'alcoltest.
Secondo una prima ricostruzione al vaglio della polizia stradale, il giovane, alla guida di una Fiat 500, è stato tamponato da una Ford Focus guidata da un cinquantenne di Genova. Il ragazzo è morto sul colpo. Solo lievi ferite, invece, per il conducente dell’altra vettura e del passeggero che era con lui.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Montecatini, il 118 e i vigili del fuoco di Lucca, ma per Samuele Teglia non c’era più niente da fare. Sottoposto al test dell’etilometro, il guidatore della Focus è risultato avere un tasso alcolemico pari a tre volte il consentito.
Samuele Teglia era un collaboratore artistico della cantante Cristina D’Avena che questa mattina gli ha dedicato un post su Facebook.
Si tratta del secondo tragico incidente in pochi giorni sulle autostrade del nostro territorio dopo quello avvenuto lunedì sull’A12 in cui hanno perso la vita due gemellini di pochi mesi.