LUCCA - Un tendone simile a quelli da circo in piazzale Arrigoni, dietro la Cattedrale di San Martino. Da alcuni giorni la struttura è in fase di montaggio e sta suscitando sorpresa e in qualche caso perplessità tra i lucchesi.
Il tendone rientra nelle iniziative promosse per la manifestazione ‘It’s tissue’, la kermesse giunta alla sua seconda edizione che porta a Lucca le più importanti aziende a livello internazionale del settore cartario. Mercoledì sera dietro la Cattedrale sarà organizzata una cena ad invito per 400 persone e il tendone è destinato ad ospitare alcuni spettacoli di intrattenimento.
Sui social network ci sono state proteste sull’opportunità di autorizzare l’installazione del tendone dentro le mura e sul fatto che i picchetti sono stati conficcati direttamente nell’asfalto dei sentieri del piazzale. Il sindaco Alessandro Tambellini nei giorni scorsi ha detto che gli organizzatori al termine della manifestazione provvederanno a risistemare la piazza, compreso l’asfalto.
La manifestazione ‘It’s Tissue’ è organizzata dalla Rete Italiana Tissue, della quale fanno parte diverse importanti realtà produttive lucchesi, come Fabio Perini, Futura, Celli e Toscotec, proseguirà fino al 28 giugno.
La prima edizione della manifestazione, nel 2013, portò a Lucca, oltre 700 operatori di settore provenienti da più di 70 Paesi nel mondo.