LUCCA - Da domani, venerdì 8 maggio, al via le interviste ai candidati a sindaco di Viareggio. Venerdì 15 maggio il confronto tra i candidati a Coreglia.
Domenica 31 maggio vanno al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale quattro comuni della Provincia di Lucca. Si tratta di Viareggio e Pietrasanta in Versilia, di Coreglia in Mediavalle e del nuovo comune di Sillano – Giuncugnano in Garfagnana. E puntuali anche quest’anno tornano le trasmissioni di ‘Occhio al sindaco’ il format di NoiTv che ha l’obiettivo di far conoscere i candidati agli elettori.
Si parte da venerdì 8 maggio con le interviste di presentazione dei candidati a sindaco di Viareggio realizzate da Massimo Mazzolini al Gran Caffè Margherita.
Le interviste andranno in onda alle ore 20, con questo calendario, che ricalca l’ordine con cui i candidati compaiono sulla scheda elettorale.
Si parte venerdì 8 maggio con l’intervista a Massimiliano Baldini.
Poi, sabato 9 sarà il turno di Alessandro Santini; domenica 10 Giulio Zanni; lunedì 11 Giorgio Del Ghingaro; martedì 12 Luca Poletti; mercoledì 13 Franco Giorgetti; giovedì 14 Filippo Antonini.
Mercoledi 13, a partire dalle 21, andranno invece in onda le interviste ai candidati a sindaco per il Comune di Coreglia, il sindaco uscente Valerio Amadei ed il suo sfidante Pietro Frati. .
Venerdì 15 maggio Amadei e Frati si ritroveranno faccia a faccia nel confronto organizzato da NoiTv. L’appuntamento è alle ore 21 al teatro Bambi di Coreglia. Il confronto sarà trasmesso in diretta su NoiTv.
Non ci sarà invece il confronto tra i candidati a sindaco per Sillano – Giuncugnano. Roberto Pagani aveva dato la propria disponibilità a partecipare; l’invito di NoiTv è stato invece declinato da Armando Giovannoni.