Pasquetta di sport e comunità con il Memorial Gianneschi

Pasquetta di sport e comunità con il Memorial Gianneschi

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - Calato il sipario sulla quarta edizione del torneo di calcio under13 dedicato al compianto imprenditore Luigi Gianneschi. Centinaia di giovani atleti sui campi di Capezzano Pianore nel weekend pasquale

Un weekend di Pasqua all’insegna dello sport, della memoria e dei giovani talenti. Si è conclusa con successo la quarta edizione del Memorial “Gianneschi”, torneo di calcio giovanile disputato presso gli impianti sportivi del Capezzano Calcio e intitolato alla memoria di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’industria e nel tessuto sociale locale.
A sollevare il trofeo è stata l’Accademy Porcari, che in una finale combattuta ha superato il Jolly Montemurlo con il risultato di 1-0, grazie alla rete decisiva del giovane talento Lorenzo Raffaelli,  autentico protagonista della manifestazione.
Un torneo che, edizione dopo edizione, cresce in prestigio e partecipazione, diventando un appuntamento ormai irrinunciabile nel panorama del calcio giovanile toscano. Oltre al valore sportivo (presente anche la squadra femminile giovanile del Milan), il Memorial Gianneschi si conferma occasione di incontro, condivisione e valorizzazione dei valori sani dello sport.
Grande la soddisfazione degli organizzatori del Capezzano Calcio, che hanno accolto con entusiasmo le numerose squadre partecipanti e il pubblico accorso a sostenere i giovani atleti. L’appuntamento è già per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere ancora più speciale questo evento nel segno della passione, del ricordo e dello sport.