Pardini: “Con dolore mi unisco al cordoglio per la morte del Papa”

Pardini: “Con dolore mi unisco al cordoglio per la morte del Papa”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il primo cittadino di Lucca: "Ho vissuto in Argentina per dieci anni. Il 13 marzo 2013 ero a Mendoza, dove lavoravo. Ricordo la grande emozione di vedere quel giorno Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, diventare Papa Francesco"

Anche la comunità lucchese è in lutto per la morte di Papa Francesco. In mattinata anche il sindaco di Lucca Mario Pardini, tramite un post sui social, ha ricordato il Pontefice.

È morto Papa Francesco

“Ho vissuto in Argentina per dieci anni. Il 13 marzo 2013 ero a Mendoza, dove lavoravo. Ricordo la grande emozione di vedere quel giorno Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, diventare Papa Francesco. Per questo viaggiai fino alla capitale e lì partecipai nella Cattedrale a Plaza De Mayo alla prima Santa Messa in onore del nuovo Pontefice, che con il suo storico saluto – ‘Fratelli e sorelle, buonasera’ – fece subito capire quale sarebbe stato lo spirito del suo mandato. ‘Voi sapete che il dovere del conclave era di dare un vescovo a Roma: sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo’, disse per sottolineare che veniva dall’Argentina. Con dolore mi unisco al cordoglio del mondo per la scomparsa del Papa”.