LUCCA - La scuola ha trionfato con il gioco “Namix” e andrà a Firenze lunedì 19 maggio 2025 alla sede della FIGC a Coverciano in occasione della finale nazionale.

Direzione Coverciano. Non si parla della Nazionale italiana, ma della scuola primaria Nardi di Spianate, nel Comune di Altopascio, uscita vincitrice dalla fase territoriale di “Eureka! Funziona!”, il concorso nazionale di Federmeccanica organizzato a Lucca dal Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica. Un successo arrivato nella categoria delle classi quinte grazie al gioco Namix. L’appuntamento nella sede fiorentina della FIGC, per la finale nazionale, è ora in programma per lunedì 19 maggio. Insieme alla scuola altopascese ci sarà anche la primaria La Pira di Porcari.
Il concorso, che girava attorno al tema del magnetismo, ha però premiato anche altre categorie, per le classi terze e quarte. Nel primo caso è risultata vincitrice la primaria Gasparini di Capezzano Pianore, nel secondo invece la scuola Mutti di Pietrasanta. Per entrambe il premio sono stati buoni da 250 euro.