Aggressione e accoltellamento, c’è anche una ragazza di 15 anni; la svolta nelle indagini

Aggressione e accoltellamento, c’è anche una ragazza di 15 anni; la svolta nelle indagini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due ragazzi e una ragazza. Sono i tre minorenni che hanno aggredito il 78enne Vinicio Fruzzetti martedì sera in via del Battistero a Lucca. La Polizia stava già ricostruendo i loro movimenti attraverso testimonianze ed immagini delle telecamere di sicurezza quando mercoledì sera c'è stata la vera svolta nelle indagini. 

Uno dei tre, un ragazzo 17 anni, di origine straniera ma cittadino italiano, residente a Capannori, si è presentato spontaneamente in Questura mercoledì sera ammettendo di aver fatto parte del gruppo degli aggressori.

Da lui poi la polizia è risalita agli altri due giovani. Un altro ragazzo di origine straniera, anche lui diciassettenne e cittadino italiano, residente a Lucca, che sarebbe il responsabile materiale delle coltellate vibrate a Fruzzetti e una ragazza, italiana, residente anche lei a Lucca, di soli 15 anni.

I giovani hanno raccontato agli inquirenti che al momento dell’aggressione erano ubriachi, sotto l’effetto dell’alcool.

I tre sono stati denunciati con le accuse di rapina e lesioni personali gravi ed il loro caso è al vaglio della Procura dei Minori di Firenze.

Il violento episodio ha destato impressione in città. Fruzzetti, presidente dell’associazione donatori di organi, colpito da 3 coltellate alle spalle e alla scapola si trova in ospedale al San Luca. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.