CASTELNUOVO - Il presidente della Regione ha incontrato il vice presidente provinciale Andrea Carrari per fare il punto della situazione

In occasione di una visita in Garfagnana il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha effettuato anche un sopralluogo al cantiere in località Molinetto di Castelnuovo, sulla strada regionale 445 dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza di un movimento franoso piuttosto ampio che ha messo seriamente a rischio la viabilità da e per la Garfagnana.
La regione Toscana appena emersa la criticità ha subito messo a disposizione della Provincia di Lucca, l’ente che ha in carico la gestione e la manutenzione della strada, oltre 800mila euro in somma urgenza. Dopo alcune settimane di intenso lavoro da parte della Intersonda, la ditta incaricata, il movimento franoso è stato fermato e la strada al momento è in sicurezza.
Giani, accompagnato dal consigliere regionale Mario Puppa, dal sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, dalla sua vice Chiara Bechelli e da Raffaella Mariani presidente dell’Unione Comuni Garfagnana hanno incontrato il vice presidente provinciale Andrea Carrari, accompagnato dal dirigente Pierluigi Saletti per fare il punto della situazione.
La Regione peraltro ha già dato mandato per una seconda procedura di somma urgenza per terminare questa fase del cantiere; successivamente si penserà a una soluzione definitiva che vedrà un intervento piuttosto importante.