LUCCA - Aggredito e accoltellato da tre rapinatori in pieno centro storico a Lucca. E' accaduto martedì sera poco prima delle 23 in via del Battistero. La vittima del grave episodio è Vinicio Fruzzetti, 78 anni, presidente dell'Associazione donatori organi e volontario della Misericordia, residente proprio in via del Battistero.

Era uscito per portare a spasso il cane quando, nei pressi della sua abitazione è stato affrontato da tre persone a volto coperto che hanno tentato di strappargli il borsello. Lui ha cercato di difendersi ed è stato colpito da tre coltellate, alle spalle e ad una scapola. Solo per un caso la lama non ha leso organi vitali.
Fruzzetti si è accasciato a terra ed i tre sono fuggiti con il borsello, contenente pochi euro, ritrovato a poca distanza dal luogo dell’aggressione.
L’allarme è stato lanciato dai residenti. Sul posto in pochi minuti sono arrivati la Polizia ed il 118. Fruzzetti è stato portato al San Luca. Non è in pericolo di vita ma la prognosi è di 40 giorni.
Sono subito scattate le indagini. La Questura sta lavorando sulle immagini delle telecamere che hanno ripreso i tre malviventi in fuga. Ma il lavoro della polizia non si prospetta facile.