Capannori, al via “Pronto Intervento”: risoluzione dei problemi in 24 ore

Capannori, al via “Pronto Intervento”: risoluzione dei problemi in 24 ore

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il sindaco Giordano Del Chiaro: “Un nuovo strumento, che entra in funzione anche negli orari di chiusura degli uffici, e quindi anche il sabato e la domenica”.

Buche pericolose, pericolosità o caduta alberi, intere aree senza pubblica illuminazione. Sono alcuni dei casi soggetti al “Pronto Intervento”, il nuovo servizio attivato e presentato dal Comune di Capannori sotto il numero 337.1295469. Un’iniziativa per aiutare i cittadini nelle criticità, che si attiva anche negli orari e nei giorni di chiusura comunale, puntando a risolvere il problema entro le 24 ore dalla segnalazione.

“Sono molto soddisfatto che oggi prende finalmente il via questo nuovo servizio di cui ci eravamo presi l’impegno con i cittadini durante la campagna elettorale – dice il sindaco Giordano Del Chiaro –. Un servizio pensato per rispondere a difficoltà che le persone ci hanno presentato, ovvero quello di sentirsi soli nelle avversità. Ecco, non è così, almeno a Capannori, e perché ciò non accada abbiamo istituito questo nuovo strumento, che entra in funzione anche negli orari di chiusura degli uffici, e quindi anche il sabato e la domenica. A differenza del passato, ogni giorno avremo due tecnici reperibili a disposizione della comunità per garantire assistenza e risoluzione delle questioni, legate a situazioni di criticità che purtroppo capitano sempre più spesso, soprattutto durante le allerte meteo. Ci tengo a ringraziare di cuore tutti i dipendenti coinvolti, il responsabile del servizio e il dirigente dei lavori pubblici Federico Bonelli, perché il loro impegno e la loro passione fanno la differenza. Come ogni servizio nuovo potrà essere oggetto di modifiche che emergeranno come necessari durante i primi mesi di sperimentazione, pertanto invito i cittadini a farci sapere la loro opinione per migliorare un servizio che sarà un caposaldo dei prossimi anni di governo, nel fornire aiuto e soluzioni ai cittadini”.

Oltre che di tecnici interni al municipio, il ‘Pronto Intervento’ si avvale della professionalità di ditte esterne qualora risulti necessario il loro utilizzo.

“Ci tengo anch’io a ringraziare tutti i dipendenti per aver aderito al progetto – conclude l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Francesconi –. Siamo consapevoli che si tratta di un’operazione importante, che comporta dei cambiamenti per il personale e per questo ci tengo a dire grazie. Come amministrazione ci siamo dati l’obiettivo di essere sempre più vicino ai cittadini e sempre più un punto di riferimento, soprattutto nelle difficoltà. Il ‘Pronto Intervento’ nasce con lo scopo essere al servizio dei cittadini sempre e di farlo con capacità, professionalità e gentilezza. Oggi inizia una nuova scommessa e siamo certi che darà un aiuto importante alla nostra comunità per crescere e sentirsi al sicuro”.