Lucchese, ancora niente bonifici ma la squadra decide di andare avanti

Lucchese, ancora niente bonifici ma la squadra decide di andare avanti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il bonifico da circa 600mila euro, nonostante le promesse e le rassicurazioni della nuova proprietà del presidente Benedetto Mancini, non è ancora arrivato. Lo staff rossonero, che ha provato a contattare la nuova società per chiedere chiarimenti, ha ricevuto come risposta un nuovo rinvio dei bonifici: "In giornata effettueremo i pagamenti e dovrebbero arrivare entro giovedì”.

Il bonifico da circa 600mila euro, nonostante le promesse e le rassicurazioni della nuova proprietà del presidente Benedetto Mancini, non è ancora arrivato, ma i calciatori rossoneri, nonostante tutto, andranno avanti.

È questa, in estrema sintesi, la novità che emerge dalla Lucchese, con i giocatori e tutto lo staff che, dopo giornate frenetiche e di snervante attesa sui pagamenti degli stipendi, hanno dovuto assistere all’ennesima promessa disattesa della stagione.

Venerdì, il giorno prima del derby con il Pontedera, i giocatori avevano deciso di interrompere lo sciopero e scendere in campo. Ma la testa, per ovvi motivi, era altrove e i rossoneri sono crollati al Mannucci. L’Assocciazione italiana calciatori, sempre nella stessa giornata, aveva diramato una nota in cui si dichiarava che i tesserati rossoneri avevano ricevuto “una comunicazione scritta della società” che “ha garantito l’intervenuto ordine di bonifico relativo a tre mensilità di stipendio”.

Lucchese, sciopero sospeso: squadra in campo a Pontedera

Gli stipendi però non sono ancora arrivati e lo staff rossonero, che ha provato a contattare la nuova società per chiedere chiarimenti, ha ricevuto come risposta un nuovo rinvio dei bonifici. “In giornata effettueremo i pagamenti e dovrebbero arrivare entro giovedì”, questa la nuova promessa della proprietà del presidente Mancini. Nel frattempo la nuova società ha convocato una nuova conferenza stampa per giovedì mattina, ma è tutt’altro da escludere, visto gli aggiornamenti negativi, che possa saltare anche questa volta.

I rossoneri, nonostante le tante incertezze sul futuro, al momento hanno deciso di non staccare la spina e di continuare a lottare, da soli, per conquistare la salvezza sul campo. Ma non sono esclusi aggiornamenti nei prossimi giorni.