LUCCA - Il centro di promozione musicale Animando porta in scena per la sacra rappresentazione del Venerdì Santo la Passione di Cristo intrecciata con la storia di una sposa bambina medio-orientale. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Parrocchia del Centro Storico di Lucca, andrà in scena venerdì 18 aprile alle 16 bnella Chiesa di Santa Maria Bianca.
La Passione di Cristo e la storia di una sposa bambina medio-orientale si intrecciano nella Sacra rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo organizzato dal Centro di promozione musicale Animando in collaborazione con la Parrocchia del Centro Storico di Lucca e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il Comune di Lucca. Venerdì 18 marzo, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Bianca andrà in scena il nuovo ed innovativo spettacolo curato da Nicola Fanucchi, che sarà anche voce narrante, con Piero Perelli alle percussioni. I duo torna assieme, questa volta anche con l’attrice Giulia Perelli e l’organista Niccolò Bartolini, dopo il successo di “Secondo Marco”, lo spettacolo che ha riscosso consensi in numerosi teatri italiani.
Le due narrazioni, quella della Passione e quella della sposa bambina, basata sui testi della reporter di guerra Barbara Schiavulli, procederanno quindi in parallelo nella rappresentazione, sviluppandosi in un inedito incontro musicale tra le percussioni di Perelli e le musiche di Bach e Regen eseguite dall’organo di Bartolini. L’ingresso alla rappresentazione sarà ad offerta libera.