LUCCA - Dopo aver incontrato circa 30 associazioni del terzo settore in Sala degli Specchi a Palazzo Orsetti, Locatelli, accompagnata dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore al sociale Salvadore Bartolomei, si è recata in visita al nuovo distretto di Sant'Anna - viale Einaudi - per vedere la nuova struttura di co-housing

Tappa a Lucca per la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli. Dop0 aver incontrato circa 30 associazioni del terzo settore in Sala degli Specchi a Palazzo Orsetti, Locatelli, accompagnata dal sindaco Mario Pardini e dall’assessore al sociale Salvadore Bartolomei, si è recata in visita al nuovo distretto di Sant’Anna – viale Einaudi – per vedere la nuova struttura di co-housing.
Per l’occasione il Ministro ha risposto alle domande della stampa.
La nota del Comune
Il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli è stata accolta oggi dalle massime autorità cittadine davanti all’ingresso di Palazzo Orsetti. Il ministro è stato poi ricevuto dal sindaco Mario Pardini e dagli assessori al sociale Salvadore Bartolomei e all’istruzione Simona Testaferrata nello studio del primo cittadino. Subito dopo nella Sala degli specchi si è tenuto un incontro con i rappresentanti delle associazioni del territorio che si occupano di disabilità. Era presente anche la direttrice della zona distretto Lucca di Ausl Toscana Nord Ovest Eluisa Lo Presti.
Successivamente il ministro ha visitato assieme al sindaco e agli assessori il nuovo Distretto socio-sanitario di Sant’Anna ed in particolare la struttura del comune che ospita un progetto di co-housing in grado di ospitare cinque-sei persone con disabilità e una parziale autonomia.