Sport e inclusione, la campionessa Sara Morganti protagonista a Castelnuovo

evento sara morganti castelnuovo

Sport e inclusione, la campionessa Sara Morganti protagonista a Castelnuovo

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Il partecipato evento, dal titolo "A merenda con Sara", è andato in scena al Carrefour Market di piazzale del Genio

evento sara morganti castelnuovo

Sport, inclusione e corretta alimentazione. Questi i temi interessanti dell’evento A merenda con Sara che si è svolto a Castelnuovo di Garfagnana presso Carrefour Market di piazzale del Genio. Un incontro con la campionessa paralimpica di paradressage Sara Morganti promosso da Etruria Retail con l’obiettivo di diffondere i valori dello sport come strumento di crescita, inclusione e determinazione.

Sara Morganti è stata la principale protagonista di questo partecipato evento, che ha visto anche la presenza anche di tante associazioni sportive di Castelnuovo: ha affrontato appunto il tema dell’inclusività, raccontando ai presenti le sfide e le opportunità dello sport paralimpico.

La dottoressa Claudia Francalanci, ha poi approfondito l’importanza di una corretta alimentazione per la salute e la performance sportiva.

Tra le autorità intervenute a questo incontro il consigliere nazionale di EISI (Ente italiano sport inclusivi) Gianluca Orsi, e il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi