Il trionfo del Pozzo alla Staffetta: “Tanto sacrificio e passione per la contrada”

Il trionfo del Pozzo alla Staffetta: “Tanto sacrificio e passione per la contrada”

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - I biancorossi hanno conquistato la 57° edizione della corsa podistica delle contrade, segnando la 22esima vittoria nell'albo d'oro. Ora la mente di tutti i contradaioli è proiettata verso il Palio dei Micci in agenda domenica 4 maggio al Buon Riposo

Con il tempo record di 31’08” il Pozzo si è aggiudicato per il terzo anno di fila la Staffetta delle Contrade del Palio di Querceta. Filippo Baldini ha tagliato il traguardo al termine di una corsa che ha visto  imporsi il team biancorosso già prima di metà percorso (circa 11 km attraverso le strade della piana versiliese) dopo un iniziale sprint del Ponte. E’ la 22esima vittoria su 57 edizioni della Staffetta per la contrada di Pozzi che mantiene saldissimo il primato nell’albo d’oro.

Seconda classificata con 31’41” il Leon d’oro che ha sorpassato agli ultimi cambi la Lucertola arrivata a dieci secondi di distacco. Una grande festa di sport (quasi un centinaio di atleti che si allenano per mesi) ma anche di comunità e partecipazione. Circa 1500 spettatori presenti allo stadio Buon Riposo, luogo di partenza e di arrivo della corsa, trasmessa in diretta da NoiTv e seguita con passione sulle tribune dal maxi schermo in campo.

Prossimo appuntamento domenica 13 con i Giochi di Bandiera U15 prima del giorno più atteso dell’anno, il Palio dei Micci, che si correrà domenica 4 maggio.