Capannori, è morto Sebastiano Micheli: era presidente dell’associazione culturale Ponte

Capannori, è morto Sebastiano Micheli: era presidente dell’associazione culturale Ponte

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Aveva 82 anni. Figura di spicco ed anima dell'associazionismo del territorio, Micheli era ingegnere e professore, nonché grande conosciuto delle tradizioni di Capannori.

È morto all’età di 82 anni Sebastiano Micheli, figura di spicco della cultura di Capannori. Micheli era presidente dell’Associazione culturale Ponte, nonché ingegnere e professore. Una perdita pesante per tutto il territorio della Piana di Lucca. Micheli era anche un grande conosciuto della civiltà contadino e delle tradizioni di Capannori. L’Associazione culturale Ponte “si unisce al dolore della famiglia – si legge in una nota – per la scomparsa del presidente Sebastiano Micheli. Figura di spicco ed anima dell’associazione, nonché eminente cultore della civiltà contadina. Studioso infaticabile e curioso della importante tradizione del mondo da cui aveva tratto le origini e grandissimo divulgatore della vita e delle pratiche agricole di un passato appena trascorso.

Anche il sindaco Giordano del Chiaro ha voluto ricordare Micheli con un post Facebook: “Ho appreso con profondo dolore – dichiara il primo cittadino – che ci ha lasciati Sebastiano Micheli, nostro concittadino presidente dell’associazione culturale Ponte. Sebastiano è stata una persona di grande cultura, che con il suo impegno ha permesso di avere oggi testimonianze della civiltà contadina e di poter riflettere e scrivere sull’identità del nostro territorio. Un uomo di valori, innamorato di Capannori e della nostra comunità, che ha speso tutto il suo sapere, il suo tempo e la sua vita per contribuire alla solidarietà e all’identità della nostra città”.
I funerale sono in programma per venerdì 4 aprile alle 11 nella chiesa di Capannori.