BASKET C DONNE - Quinto posto finale nella regular-season per la squadra gialloblù che dovrà affrontare nella prima fase playoff proprio il Baloncesto Firenze con il fattore campo a sfavore. Le fiorentine hanno espugnato il Palasuore grazie ad un bel finale col punteggio di 51 a 55. Nel BF Porcari da segnalare i 12 punti di Bartoli e Tocchini e gli 11 di Melchino.

In realtà partita non sempre gestita nel migliore dei modi dalla squadra della coach Francesca Salvioni che pure aveva chiuso in vantaggio (22-18) la prima parte del match. Ma è stato il finale a tradire le porcaresi che si sono fatte sorprendere negli ultimi secondi da due micidiali triple delle ospiti. Peccato perchè adesso come dicevamo nei playoff il Baloncesto avrà il vantaggio di giocare in casa l’eventuale bella. Tanto rammarico in casa gialloblù dato che questa sconfitta ha impedito di poter chiudere addirittura al terzo posto. Non c è pero il tempo per piangersi addosso; sabato 30 marzo si parte con gara 1 playoff proprio con lo stesso Baloncesto.
Sul resto del fronte l’ultima giornata della regular season della serie C femminile fa registrare la sconfitta del Capannori a Castelfiorentino, da lì il rimpianto del Porcari, ma le capannoresi chiudono egualmente al terzo posto e andranno ad incrociare la Pallacanestro Femminile Firenze, l’altra realtà nella categoria del capoluogo toscano. In questo caso però il vantaggio del miglior piazzamento e del fattore campo pende dalla parte delle capannoresi. Spareggi salvezza invece per le ultime quattro con la PF Viareggio che se la vedrà in questo caso con la Gea Grosseto che nell’ultima giornata ha battuto addirittura la capolista Montecatini. Anche in questo caso si gioca al meglio delle tre partite.