Giovani, sballo e rimedi: il dibattito stasera a XContro

Giovani, sballo e rimedi: il dibattito stasera a XContro

Redazione

di Redazione

L'abuso di alcol e di sostanze tra i giovanissimi, i gravi episodi avvenuti di recente a Viareggio, ma anche le iniziative attive sul territorio per contrastare questi fenomeni saranno al centro della puntata di questa sera, in onda alle 22.15 su NoiTv.

Partendo dai fatti (isolati) di violenza avvenuti a margine del Carnevale e dagli eccessi registrati in occasione della festa per i cento giorni dalla maturità si affronteranno i problemi, vecchi e nuovi, che interessano le nuove generazioni e gli strumenti in mano alle famiglie e alle istituzioni per educare e correggere certi fenomeni.

Ospiti in studio Emanuele Palagi, psicologo e psicoterapeuta (autore del libro “Guida all’adolescenza: Istruzioni per genitori preoccupati”), il responsabile del SerD Versilia Guido Intaschi e Lara Costagliola, Presidente della Consulta studentesca provinciale di Lucca.