VIAREGGIO - Presidente Andrea Moriconi, ex atleta giovanile di pugilato, vice Paolo Imbro'. Sede di allenamento: la palestra delle scuole Lambruschini.
E’ nata la Boxe Viareggio, società composta da sportivi ed ex atleti locali. Una società che parte dal settore giovanile, con l’intento di crescere e creare un movimento tutto Made in Viareggio che manca da anni. Intanto il nome scelto e logo ufficiale, vale a dire un Burlamacco con i guantoni, e a tal proposito si ringrazia vivamente la Fondazione Carnevale di Viareggio, il quale non solo ha permesso ciò, ma ha anche aiutato alla creazione dello stesso. Sede di allenamento strategica è anche la palestra delle scuole Lambruschini, in centro città, dove da metà marzo, tre volte a settimana ci sarà la possibilità di iniziare a praticare questo bellissimo sport (si ringrazia l’assessore allo sport Rodolfo Salemi e la preside dell’istituto scolastico).
L’organigramma della società è composta dal Presidente Andrea Moriconi, ex atleta giovanile di pugilato e prossimo al concorso in magistratura. Vice presidente Paolo Imbro’, Consiglieri e tecnici gli ex pugili Alex Kaludjerovic, Pezzini e Simone Moriconi. Preparatori atletici Andrea Pallandri e Pagni. Gli atleti più navigati e promettenti come Simone Kaludjerovic, ed i professionisti Gioele Pierini e Marvin Demollari, sono stati tesserati (pur allenandosi per lo più a Viareggio) presso società amiche vicine e molto più strutturate come l’accademia Pugilistica Fiorentina e la Boxe Paradiso di Lastra a Signa.
Da segnalare nel frattempo la stupenda vittoria di Simone Kaludjerovic, Elite prima serie e campione regionale Toscano in carica kg 63,5 sul ring della palestra fiorentina dell’APF, ha battuto il campione regionale del Friuli Venezia Giulia in carica, vale a dire Hamid El Achbani.