FORTE DEI MARMI - I liguri si aggiudicano per 2-0 l'anticipo della 21esima giornata contro il Forte dei Marmi e vedono la salvezza. Decisivo l'ex di turno Domenico Illuzzi.
Il Sarzana si aggiudica l’anticipo della 21esima giornata del campionato di serie A/1 di hockey su pista con due reti dell’ex Domenico Illuzzi. Ma è stata una partita in cui il Forte dei Marmi ha condotto metà gara con grande sacrificio difensivo, mancando solo la rete decisiva. Due tiri diretti e due superiorità non capitalizzate per i fortemarmini nei primi 25 minuti più una serie di ghiotte occasioni. Per il Sarzana, un rigore e un tiro diretto non realizzato, in un momento in cui entrambe le formazioni hanno mancato di incisività sottoporta.
Sblocca uno dei tanti ex di turno Domenico Illuzzi per il Sarzana, al termine della superiorità numerica, a tu per tu con Gnata. Ortiz fallisce il tiro diretto del 10° fallo, ancora stregato da un buon Gnata. La seconda rete è ancora di Illuzzi. Il Forte tenta il tutto per tutto, Corona neutralizza le occasioni, poi l’altro episodio del match, ossia il cartellino rosso comminato ad Ambrosio tra le proteste dei rossoblù. Il tiro di Illuzzi viene neutralizzato da Gnata, ma i liguri conquistano tre punti e superano il CGC in classifica, obbligato sabato a vincere in casa con il Novara.
La finale di Coppa Italia di Serie A2 invece sarà tra Thiene-Camaiore, in programma il 16 marzo 2025.
Credit photo: Luciana Castagna