MASSA - Nottata di intenso maltempo su tutta l'area apuana. A Montignoso resta chiusa la strada comunale di Vietina almeno fino a giovedì pomeriggio, garantita la sorveglianza notturna della Protezione Civile. A Massa quattro famiglie isolate causa frane in località Polla di Tommaso. Stessa situazione a Molino di Sorgnanno, sul versante carrarese.
Questa notte, a causa delle insistenti piogge, una frana ha colpito la strada comunale di Montignoso per Vietina che al momento è chiusa al traffico. La frazione risulta isolata. I tecnici del Comune stanno lavorando per ripristinare almeno parzialmente la viabilità entro il primo pomeriggio.
Sul posto sono operativi Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Protezione Civile e tecnici comunali, che stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza di tutti. Attivato un presidio di primo soccorso in caso di necessità.
Frane anche sulle alte colline massesi. Smottamenti si sono verificati lungo via Verghetto, via dei Carri, via dell’Uva via Vitali e zona Pariana: risulta difficoltoso il transito in queste zone. Non ci sono danni alle persone. Anche qua le forze dell’ordine sono al lavoro per ripristinare la viabilità entro il primo pomeriggio.
Nelle prime ore di questa mattina si è registrato un allagamento in via Argine Destro, ad Avenza, dove squadre della protezione civile sono intervenute per aiutare una famiglia a liberare la propria casa dall’acqua, mentre si sono verificate due piccole frane tra Bedizzano e Codena e a Linara. Un albero è infine caduto nel parco di San Ceccardo, alla Fabbrica.