BARGA - Il calendario è davvero corposo e va dalle sagre estive, ai legami con la Scozia con lo speciale fine settimana scozzese di settembre.

Barga eventi 2025. Per la prima volta con davvero largo anticipo e con l’intento di favorire il più possibile la promozione e l’attrazione turistica, il calendario di tutti gli eventi barghigiani è stato presentato non a ridosso dell’estate, ma a febbraio. Ed è completo di tutte le proposte che si tengono nel territorio barghigiano durante il 2025. Uno sforzo importante che ha visto impegnati in grande sinergia Comune di Barga e Pro Loco, grazie anche alla collaborazione delle associazioni, dei comitati, delle realtà che sul territorio organizzano ogni tipo di eventi.
La presentazione di Barga Eventi nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi, con in prima fila la sindaca di Barga ed il presidente della Pro Loco.
Il calendario è davvero corposo e va dalle sagre estive, ai legami con la Scozia con lo speciale fine settimana scozzese di settembre. Dalla musica nelle sue svariate espressioni che culminano nel festival internazionale di BargaJazz, ma anche nella splendida serata pascoliana di musica e poesia di Casa Pascoli in agosto, alla movida più bella in uno dei luoghi più belli, il centro storico di Barga con il ritorno della festa dell’antico castello “le Piazzette” di Barga in luglio. E poi ancora, dalla grande expo del primo maggio a Fornaci alle tradizioni più sentite con il Presepe Vivente di Barga. Tutto questo ed altro ancora lo si trova in “BargaEventi 2025” che sarà supportato anche da speciali campagne promozionali sia in Italia che all’estero.