Miccio Canterino: svelati gli artisti della 66esima edizione

Miccio Canterino: svelati gli artisti della 66esima edizione

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

SERAVEZZA - Le otto contrade in gara hanno presentato artisti e canzoni che gareggeranno al palasport di Forte dei Marmi dal 6 all'8 marzo per conquistare la Lira e vincere il Festival canoro del Palio dei Micci di Querceta

Si è alzato il sipario sulla 66esima edizione del Miccio Canterino, il festival canoro del Palio di Querceta in programma giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 marzo. Lunedì sera alla Croce Bianca le otto contrade hanno svelato i nomi degli artisti scelti per gareggiare sul palco del palasport di Forte dei Marmi. Le tre serate – che si annunciano già sold out con un pubblico da 1700 persone a serata – saranno condotte quest’anno per la prima volta dal volto di NoiTv Federico Conti.

Annunciati anche gli ospiti. Per la data di apertura protagonista sarà Gene Gnocchi. Per la seconda l’anti-prestigiatore Raffaello Corti. Per la finalissima invece il musichiere Simone Paolini che proporrà la Sarabanda delle canzoni del Palio con i giovani delle contrade.  Ma i protagonisti saranno la canzoni e gli artisti che, tra grandi ritorni e new entry, si annunciano come sempre di alto livello.

La Cervia schiera Eliza G e il coro Joyful Singers con il brano “Brucia”. Il Leon d’Oro presenta Federica Camba con “La mia gente”. Alex and Friends porterà i colori della Lucertola con “Polvere e musica”. La Madonnina si affida alla voce di Alice Spinelli con “Oppure no”. Il Ponte gareggia con Verdiana e la canzone “Besame micho”. Per il Pozzo torna Lorenzo Baglioni che canta “Ma il Palio di più”. I colori della Quercia sono affidati a Leo e Pierfrancesco Badiali con Igor Fornaciari e il pezzo “Giocatela”. Giulia Mutti torna in gara con il suo Ranocchio e insieme a Marte canta “Forse forse forse”.

Sarà il primo festival per il neoeletto presidente della Pro Loco Antonio Giorgi.