LUCCA - "Il clima di contestazione e diffidenza mi ha indotto a rassegnare le mie dimissioni irrevocabili da tutte le cariche". Convocata il 25 febbraio 2025 l'assemblea della società.

Giuseppe Longo si dimette da presidente e di amministrazione delegato, sia della Lucchese che della Sanbabila, e lo fa in maniera irrevocabile. Ad annunciarle è stato lo stesso Longo tramite una nota stampa, in cui vengono spiegate le motivazioni alla base di questo ennesimo scossone in casa Lucchese. Prevista per il 25 febbraio l’assemblea per la nomina del nuovo amministratore e presidente della società. Una decisione arrivata dopo la vittoria della squadra di Gorgone contro il Perugia in campionato.
“Il clima di comprensibile contestazione e diffidenza che sin dal mio arrivo a Lucca ha accompagnato il mio operato – spiega – mi ha indotto a rassegnare le mie dimissioni irrevocabili da tutte le cariche (amministratore e presidente Lucchese e amministratore della Sanbabila) trasmesse agli organi competenti sin dalla giornata di domenica ma che rendo noto solo dopo la partita di ieri tenuto conto del clima di tensione che vi era intorno alla squadra e al mister”.
“In questo mese complesso – continua – ho solo cercato di fare il mio dovere attuando una transizione dalla vecchia società ai nuovi proprietari della Lucchese e quindi ritengo che oggi il mio compito sia terminato. La Lucchese ha bisogno di un Presidente che sia presente quotidianamente e che risolva sul posto le problematiche che si verificano sistematicamente e quella persona non posso in alcun modo essere io atteso che i miei impegni di lavoro mi impediscono spesso di muovermi dalla mia città. Chiedo scusa per tutti gli errori che ho commesso ma rivendico con forza che ogni scelta è stata attuata da parte mia in perfetta buona fede e senza fini ulteriori. Credo che oggi sia necessario uno sforzo collettivo da parte di tutta la città di Lucca comprese le Istituzioni Pubbliche per trovare una soluzione alla questione della Lucchese”.
Convocata “per la data del 25 febbraio – annuncia Longo – l’assemblea della società per la nomina del nuovo amministratore e Presidente della Lucchese che a questo punto rimetto totalmente alla SLT Associati quale socio unico anche della Sanbabila Srl”.
Interpellato da NoiTv, Longo non ha voluto rilasciare al momento dichiarazioni, mentre sul fronte comunale, le direttive dell’amministrazione del sindaco Mario Pardini sono di non commentare assolutamente le vicende della Lucchese, ma di parlare solo attraverso atti formali.
Intanto la squadra di Gorgone guarda nell’incertezza generale alla prossima sfida di campionato contro il Sestri Levante. La scelta del gruppo al momento è quella di andare avanti nonostante tutto. Da quanto si apprende, non è esclusa l’ipotesi di rivolgersi all’Associazione italiana calciatori.