Carrara, l’appello del Ccn a Retiambiente: “Serve più decoro”

Carrara, l’appello del Ccn a Retiambiente: “Serve più decoro”

Redazione

di Redazione

Carrara - Primo faccia a faccia tra una delegazione del Centro commerciale naturale e il numero uno di Retiambiente: "Il rilancio del centro storico passa anche dal decoro e dalla pulizia". E la società annuncia più controlli sulla differenziata

Maggiore attenzione al decoro urbano e alla gestione della raccolta differenziata e più controlli per arginare degrado e maleducazione, per rilanciare anche per il turismo il centro di Carrara. Sono le richieste avanzate dal Centro Commerciale Naturale “Vivi Carrara” nato sotto l’egida di Cna Massa Carrara in occasione dell’incontro con l’amministratore di Retiambiente Carrara, Fabrizio Volpi. “Il rilancio del nostro centro storico passa anche dal decoro e dalla sua pulizia. Una città ordinata, curata, pulita è una città sicura, accogliente, piacevole” – ha evidenziato la presidente del CCN, Santucci che ha chiesto, tra le altre cose, “una più attenta, più frequente ed efficace pulizia dei marciapiedi, da eseguire in concomitanza della pulizia delle Strade”. Volpi ha preso in carico le segnalazioni e sulla differenziata in particolare ha annunciato “controlli mirati”, in sinergia con il Comando della Polizia Municipale. All’incontro, che si è tenuto presso il centro direzionale di Cna, hanno partecipato Teresa Demma del direttivo del Centro Commerciale Naturale, Andrea Borghini, Presidente della Cna Ristorazione e Gino Angelo Lattanzi, referente per la CNA Turismo e Commercio.