Viareggio - La massima onorificenza del Carnevale è stata consegnata al direttore del Tg La Sette per l'ironia dimostrata durante la sua lunga carriera giornalistica

Si è presentato con l’ironia che lo contraddistingue, Enrico Mentana alla cerimonia di consegna del Burlamacco d’Oro, massimo riconoscimento del Carnevale di Viareggio.
“Abbiamo aspettato fino a quando non fossimo sicuri di avere un corso all’altezza dell’invito a Enrico Mentana” ha dichiarato la presidente della Fondazione, Maria Lina Marcucci, chiaro riferimento al ritorno della satira politica nelle costruzioni dell’edizione di quest’anno.
L’introduzione alla lettura delle motivazioni e alla consegna del premio è stata un video con molti degli spezzoni più iconici dei tg di Mentana e delle sue ormai leggendarie maratone elettorali. Omaggio che il direttore ha accolto con decisa ironia.
Sul palco a consegnare il premio accanto a Burlamacco e Ondina e alla presidente Marcucci il sindaco Del Ghingaro, mentre la lettura delle motivazioni è stata affidata all’assessore alla cultura Sandra Mei.