CASTELNUOVO GARFAGNANA - Anche a Castelnuovo si torna a respirare il clima carnevalesco. Per sabato 15 Febbraio sono davvero tante le iniziative dedicata alla festa più colorata e allegra dell’anno. Non sarà, come in passato, di un corso mascherato come che metta a confronto i tre rioni del capoluogo garfagnino.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/vlcsnap-2025-02-14-16h57m18s672.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Si tratta invece di un pomeriggio e di serata dedicata all’allegria. Si inizia in Piazza Umberto con l’arrivo delle Maschere ufficiali del carnevale di Viareggio Burlamacco e Ondina che daranno il via alle tante le iniziative in programma.
La “piazzetta” del Duomo si trasformerà in un’arena dove le scuole di Danza di Castelnuovo si esibiranno davanti ad un pubblico numeroso. Sarà inoltre possibile gustare bomboloni, chiacchiere e cioccolata calda. Nella piazza delle Erbe ci sarà la gara delle maschere dedicata a tutti senza limite di età e a seguire un Flash Mob per poi dare la linea al dj-set a cura di Scaltromix e Nameless.
Il Loggiato Porta ospiterà l’associazione “Garfaludica APS” che organizzerà giochi da tavola e l’associazione “Il Circo e la Luna” truccherà i bambini e svolgerà un laboratorio di teatro di figura.
Inoltre, la “Garfunk Street Band” suonerà e porterà grinta ed energia con alcune esibizioni per le vie del centro storico.