LUCCA - Il miglior racconto della categoria scrittori non professionisti è risultato essere "Eterna compagnia" di Carmen Luciano
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2025/02/630A5045.MP4.03_44_06_19.Immagine003.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
È terminata presso l’Aula Magna del Liceo classico N. Machiavelli di Lucca, l’edizione 2024 di Shelley Project con la nomination dei 5 racconti finalisti di ciascuna categoria in gara e infine con la premiazione dell’autrice del miglior racconto della categoria scrittori non professionisti, che è risultato essere “Eterna compagnia” di Carmen Luciano e la premiazione anche dell’autore del miglior racconto della categoria studenti delle scuole secondarie di II grado che è stato “La realtà di confine” di Matteo Franz Arrighini, alunno del Liceo classico Machiavelli di Lucca.
In nomination anche Alessandra De Maio, Francesco Noferi, Patrizia Scialoni e Carlo Alberto Turrini tra gli scrittori emergenti e Eleonora Figaia, Diego Iacopini, Carola Pieroni e Elisa Strambi tra gli studenti.
Il premio “SP School – Istituto Scolastico” per il miglior racconto viene assegnato dunque al Liceo classico N. Machiavelli di Lucca, mentre il premio Diffusione della cultura” va all’istituto scolastico che ha partecipato con il maggior numero di studenti, ossia l’Istituto Montessori-Repetti di Carrara.
La serata è stata presentata da Sauro Donati e Francesca Chiarantano con gli interventi introduttivi di Stefano Nannizzi, Autore del format e Direttore Artistico di Halloween Celebration, e della Dirigente scolastica dell’Istituto Machiavelli di Lucca, Emiliana Pucci, nonché delle tante autorità presenti.
L’evento è stato introdotto da una esibizione della società di Danza Circolo di Lucca che ha fatto da cornice alla serata Insieme alla rappresentazione dell’Anonima Teatrant.