“Carrara come il Far West non siamo più liberi di uscire”

“Carrara come il Far West non siamo più liberi di uscire”

Redazione

di Redazione

Carrara - Lo sfogo di una carrarese dopo l'ennesima rissa in centro storico. La Vicesindaca Crudeli: "Con la Prefettura stiamo monitorando la situazione"

Carrara continua a vivere momenti di tensione sul fronte della sicurezza. Quello che fino a qualche tempo fa sembrava un problema relegato alle periferie o alla zona di Avenza – colpita da numerosi furti negli ultimi mesi – ora sta interessando anche il centro città. L’ultimo episodio, avvenuto giovedì sera intorno alle 21.30, ha visto un gruppo di ragazzi protagonisti di una sassaiola violenta tra via del Plebiscito e Vicolo degli Aranci alle spalle della centralissima Piazza d’Armi. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di sedare la rissa, ma non gli animi dei cittadini, sempre più preoccupati e esasperati dalla situazione. La percezione di insicurezza cresce, e il senso di abbandono da parte delle istituzioni si fa sempre più forte tra i residenti e i commercianti della zona. Una cittadina, che ha assistito all’accaduto, ha espresso tutta la sua frustrazione.
Intervista alla cittadina Rosa (0.27-0.56)
Sul tema è intervenuta anche Roberta Crudeli, vice sindaca e assessore alle politiche sociali del Comune, che ha riconosciuto la gravità della situazione.
Roberta Crudeli – Assessore al sociale Carrara – Min. 0.15-0.25+0.42-0.52 (1245)
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri tra le forze dell’ordine – Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri – per coordinare azioni mirate volte a rafforzare il controllo del territorio.