Si può raccogliere la legna lungo i fiumi? Se ne parla domani sera a “E’ Venerdì”

Si può raccogliere la legna lungo i fiumi? Se ne parla domani sera a “E’ Venerdì”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Sicuramente è un argomento mai trattato da Noi Tv l’oggetto della trasmissione “E’ Venerdi” condotta da Silvia Toniolo. La prossima puntata andrà in onda venerdì 7 Febbraio  alle ore 21.30  e si parlerà della regolamentazione che non c’è relativa alla possibilità di raccogliere la legna lungo i fiumi.

Nel passato esistevano regole e consuetudini molto antiche che consentivano di raccogliere lungo i corsi d’acqua,  ma da alcuni decenni non è più possibile prendere il legname portato dalla piena del fiume: c’è il rischio di una denuncia equivalente ad un furto ai danni dello stato.
Silvia Toniolo nel parlerà  con Ismaele Ridolfi per molti anni presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord che per l’occasione potrebbe anche suggerire una soluzione relativa naturalmente alla legna già tagliata o meglio  quella portata dalla piene del fiume.

Si parlerà anche di sicurezza e degli aspetti sociali dell’iniziativa oltre che di alcuni interrogativo sull’uso della legna. Ecco allora che entrerà in campo anche Liano Picchi che parlerà di  dati molto differenti dal pensiero comune sulle biomasse.