A Carrara inaugurata una nuova piazzetta all’ingresso della città

A Carrara inaugurata una nuova piazzetta all’ingresso della città

Redazione

di Redazione

CARRARA - La nuova piazza, impreziosita con l'opera di Yoshin Ogata, è il primo passo verso la riqualificazione di Carrara Est che vedrà l'apertura dei cantieri per il rifacimento dei marciapiedi nei prossimi mesi.

Accoglierà cittadini e turisti in arrivo da Massa la nuova piazzetta posta di fronte all’ingresso del Mudac inaugurata dalla sindaca Serena Arrighi e dagli assessori Roberta Crudeli, Elena Guadagni, Lara Benfatto e Gea Dazzi.

Grazie a un investimento di circa 300.000 euro l’area pubblica è stata riqualificata con una nuova pavimentazione, nuove aiuole e piante di olivi, bosso e acero rosso oltre a passaggi pedonali rialzati verso Via Verdi e Via San Francesco, primo passo per la riqualificazione di Carrara est.

Sul vertice della piazzetta, ad impreziosire una delle principali porte di accesso alla città, è stata posta la statua di Yoshin Ogata intitolata “Canto d’acqua” realizzata in marmo bianco. L’artista giapponese, che non ha potuto partecipare all’inaugurazione, è legato a Carrara da molti anni e si è diplomato in scultura all’Accademia di Belle Arti cittadina nel 1975.