STAZZEMA - Via libera della giunta Verona al progetto tecnico esecutivo per la realizzazione della strada carrabile di collegamento tra Farnocchia e Sant'Anna, separata da una montagna ma in realtà vicine pochi km. L'infrastruttura collegherà il Parco nazionale della Pace con il il capoluogo stazzemese ma sono necessari finanziamenti aggiuntivi che devono arrivare dal Governo
E’ stato approvato dal comune di Stazzema il progetto esecutivo per la realizzazione della strada di collegamento tra S.Anna e Farnocchia. La strada è finanziata per 2 milioni e 100 mila euro dalla Regione Toscana. Risorse che permetteranno di realizzare una buona parte del tracciato, circa 700 metri che rappresentano i più complicati e con più opere infrastrutturali.
Finanziamento che hanno già permesso di incaricare i tecnici e di creare una pista esplorativa e atta a fare dei carotaggi a fini geognostici. Le risorse della Regione non sono tuttavia sufficienti per completare l’opera.
Il sindaco Maurizio Verona ha quindi chiesto l’intervento del Governo, attraverso il lavoro della deputata della Lega Elisa Montemagni ma, soprattutto, chiamando in causa direttamente il ministro Matteo Salvini.
Salvini che assicurò il suo sostegno durante un incontro a Forte dei Marmi ma che adesso il sindaco sollecita.