Il Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini; Bagni di Lucca in festa per la sua campionessa

Il Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini; Bagni di Lucca in festa per la sua campionessa

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Il presidente della Regione Giani ha consegnato questa mattina a Bagni di Lucca il Pegaso d'Oro a Jasmine Paolini, la campionessa di tennis numero 4 nel mondo. La cerimonia si è svolta al Circo dei Forestieri, nel centro storico della città termale.

Festa grande, colorata e partecipata per Jasmine Paolini, la campionessa di tennis numero 4 nel mondo che dopo la
Medaglia d’oro alle olimpiadi ed un anno di grandi successi è tornata nella sua terra per salutare la sua gente nel corso di una bella cerimonia che ha visto diversi momenti istituzionali e il bagno di folla tra i sui paesani.
Sono di Bagni di Lucca al cento per cento ha detto durante i saluti nella sala rosa del Circolo dei Forestieri, cerimonia dove dinanzi alle massime autorità civili e militari della provincia ha ricevuto dalle mani del presidente della Regione Eugenio Giani  il Pegaso d’Oro, massima
onorificenza della Toscana.
“L’obiettivo è quello di continuare a giocare con gioia come ho fatto fino adesso”. Sono le parole pronunciate dalla tennista azzurra Jasmine Paolini arrivata al Circolo dei Forestieri nella sua Bagni di Lucca dopo un incontro a porte chiuse con i ragazzi delle scuole. La campionessa, reduce da una stagione di successi culmitata con la vittoria dell’oro olimpico in doppio con Errani alle olimpiadi di Parigi, ha espresso grande emozione per il ritorno nei luoghi delle sue orgini. Sottolineate con orgoglio dal primo cittadino Paolo Michelini e dall’assessora Priscilla Valentino che le hanno consegnato un prezioso omaggio da parte dell’amministrazione comunale.
Non prima della scintillante medaglia d’oro che Jasmine ha mostrato alla  platea gremita con la presenza anche di tutta la sua famiglia.

C’è stato nella cerimonia in sala rosa anche l’omaggio dei Lucchesi del Mondo ad una lucchese  che si è distinta nel mondo con uno speciale dono realizzato dalla ditta Euromarchi   di Bagni di Lucca.

Dopo la cerimonia il bagno di folla in piazza Jean Varraud, dove Jasmine ha scoperto la stele che ricorderà d’ora in poi la sua grande impresa… che è impresa di tutta Bagni di Lucca.

Un intero paese in festa ha accolto il ritorno a casa della campionessa con la chiusura al traffico durante il breve tragitto in auto della tennista dalle scuole all’ingresso di piazza Varraud. I negozianti hanno affisso palloncini tricolori alle porte delle attività in viale Umberto I per rendere ancora più colorata la giornata di festa