Villa Basilica, senso unico alternato in via delle Cartiere

Villa Basilica, senso unico alternato in via delle Cartiere

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - Continuano i guai sulla viabilità per Villa Basilica e il suo polo cartario. Dopo i lavori a Ponte all'Abate che hanno comportato la modifica dei percorsi stradali per auto e mezzi pesanti, adesso c'è anche il senso unico alternato sulla provinciale 12 di via delle Cartiere.

Dopo lo smottamento di sabato scorso infatti la Provincia di Pistoia ha disposto l’installazione dei geobloc per delimitare l’area che potrebbe essere interessata da un’eventuale frana e l’accensione del semaforo per la regolamentazione del traffico.

“Adesso dovranno essere i privati – ha detto il sindaco di Pescia Riccardo Franchi – a condurre i lavori per la messa in sicurezza del versante”. Il sindaco di Villa, Giordano Ballini, ha ringraziato gli enti coinvolti nella gestione dell’emergenza (oltre a Provincia di Pistoia e Comune di Pescia anche la Fondazione Collodi).

Facile prevedere però che la nuova emergenza complicherà ulteriormente il flusso di traffico tra Collodi e Villa. Sui social sono già scoppiate le proteste per la mancata manutenzione dei versanti lungo la strada, gestita dalla Provincia di Pistoia.