Gorgone verso la Pianese non esclude l’impiego di Salomaa: “Sarà una gara intensa e veloce”

Gorgone verso la Pianese non esclude l’impiego di Salomaa: “Sarà una gara intensa e veloce”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il tecnico rossonero non chiude la porta alla possibilità di vedere il finlandese al fianco di Magnaghi. "Per noi è una partita fondamentale". Pesante l'assenza di Saporiti.

Un nuovo crocevia lungo la strada per la salvezza. È quello che si appresta ad attraversare la Lucchese di Giorgio Gorgone con la difficile trasferta di Piancastagnaio contro la Pianese. I rossoneri arrivano a questo appuntamento con rinnovata fiducia dopo il successo dell’ultimo turno di campionato contro l’Ascoli, anche se dovranno fare a meno per squalifica della pedina più importante, Edoardo Saporiti: “Sarà una gara intensa e veloce – analizza Gorgone alla vigilia -. Giocheremo su un campo in sintetico contro una squadra serena, che non ha particolari pressioni. Per noi, invece, è una partita fondamentale e dovremo affrontarla con il massimo della concentrazione e della determinazione”.

Oltre a Saporiti, out anche Catanese e il solito Welbeck. Gorgone così potrebbe valutare la possibilità di impiegare Fazzi come mezz’ala o esterno a centrocampo, per non dover spostare Gucher dal centro della difesa. Magnaghi confermato in attacco, mentre non è da escludere l’esordio del neoacquisto Salomaa: “Ha svolto soltanto due allenamenti con il gruppo – spiega Gorgone -. Valuteremo se sarà pronto per scendere in campo dall’inizio o a gara in corso”.

Intanto il mercato continua, con la società che piazza altri tre acquisti. Sono infatti ufficiali i prestiti del difensore Nicholas Rizzo e del centrocampista Marco Ballarini, rispettivamente dalla Triestina e dall’Udinese, e l’arrivo del difensore Simone Benedetti dall’Avellino.