LUCCA - Si è svolta presso Palazzo Santini la prima riunione operativa e logistica in vista della terza edizione di Lucca in Maschera, che culminerà con la grande sfilata di domenica 23 febbraio 2025. Alla riunione hanno partecipato l’assessore al turismo Remo Santini, i rappresentanti dei principali uffici comunali, il comandante della Polizia Municipale e alcuni esponenti della Fondazione Carnevale.
Tra i punti salienti discussi, l’organizzazione del percorso della sfilata, che attraverserà le Mura storiche, il centro cittadino e Piazza San Michele. Questa edizione di Lucca in Maschera vedrà il debutto del primo carro allegorico interamente lucchese, dedicato alla Pantera, simbolo della città. Realizzato dal maestro carrista Luca Bertozzi, il carro sarà il fiore all’occhiello della manifestazione, segnando un momento storico per la tradizione carnevalesca lucchese.
Il calendario completo della manifestazione, ricco di eventi e sorprese, sarà presentato nelle prossime settimane. Lucca in Maschera si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, capace di valorizzare il territorio e attrarre visitatori da tutta Italia.