Toscana - Il presidente di CNA Lucca, imprenditore nel settore nautico, succede alla guida del Distretto a Vincenzo Poerio. Confermato il ruolo di NAVIGO nel coordinamento del Distretto.
Andrea Giannecchini, presidente di CNA Lucca, imprenditore nel settore nautico e figura di riferimento nelle nuove tecnologie e nella domotica applicata alla nautica, è stato nominato Presidente del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità della Regione Toscana. Giannecchini subentra a Vincenzo Poerio, che ha guidato il Distretto negli anni precedenti.
Il Distretto si configura come una rete complessa e articolata, che oggi comprende 206 aziende, 11 centri di servizi, 20 organismi di ricerca e 39 infrastrutture avanzate dedicate alla ricerca industriale e al trasferimento tecnologico.
Con un bilancio di progetti realizzati per un valore complessivo di 16 milioni di euro, questo soggetto si è affermato negli anni come un attore cruciale per il rilancio e l’evoluzione del settore nautico a livello regionale e internazionale.
NAVIGO, società leader nella gestione di progetti e servizi per il comparto nautico, continuerà a coordinare le attività del Distretto, consolidando il suo ruolo strategico.