PIETRASANTA - Lo scultore coreano celebrato per i suoi 30 anni di carriera con una cena evento organizzata dal Rotary Club Viareggio Versilia. Insieme al figlio Dowon ha anticipato le novità del nuovo spazio artistico alle porte del centro
Entro l’inizio dell’estate sarà inaugurato a Pietrasanta l’Atelier-museo di Park Eun Sun. E’ stato lo stesso scultore coreano cittadino onorario della Piccola Atene a svelarlo martedì sera all’Hotel Palace di Viareggio ospite della cena-evento organizzata dal Rotary Club Viareggio Versilia, voluta proprio per celebrare i 30 anni di attività artistica del maestro, ospite d’onore insieme alla sua famiglia.
2000 mq, di cui 1400 coperti, l’Atelier – posizionato in via Garibaldi alle porte del centro storico – sarà non solo sede del laboratorio creativo e degli uffici amministrativi ma anche uno show room permanente delle opere di Park che dialogherà con il museo aperto in Corea. E’ previsto inoltre uno spazio per ospitare giovani artisti emergenti con l’obiettivo a lungo termine di creare una Fondazione Park Eun Sun.
Il laboratorio a fine mese sarà operativo, il resto del complesso – come ha fatto sapere il figlio dell’artista Dowon Park – dovrà aspettare appunto l’estate.