BASKET C DONNE - Partita tutt’altro che scontata per le ragazze di coach Salvioni che, arrivando da due sconfitte consecutive e avendo perso nella partita di andata con le grossetane, erano ben consapevoli dell’importanza di questa gara.
Porcari parte forte ma Grosseto mette a segno un paio di triple che la tiene in gara, chiudendo il primo 20-15 per le padrone di casa. Nel secondo quarto si amplia il divario fra le due squadre ed è evidente come le porcaresi siano entrate in fiducia sul tiro. Si va all’intervallo 41-27. Nel terzo e nel quarto quarto coach Salvioni fa ruotare tutte le giocatrici e tutte rispondono alla chiamata concentrate e non arretrando di un centimetro sia in difesa che in attacco. Porcari chiude a 87 punti contro i 55 delle maremmane e coglie una bellissima vittoria piena di soddisfazione e che riporta anche il giusto entusiasmo in casa gialloblu. Da segnalare i 17 punti di Viola Bartoli e i 16 di Melchino. In doppia cifra (12) anche Ter Braake e Tocchini.
Tra gli altri risultati della 2a di ritorno del girone unico toscano da segnalare la vittoria esterna del Città di Capannori (66-70) sul Baloncesto Firenze. Perde in casa invece la PF Viareggio (42-44) dalla Ficeclum Fucecchio. Montecatini resta in testa alla classifica con 22 punti davanti a Capannori che è a quota 20. Porcari è quarto a 16 e Viareggio occuoa l’ultimo posto con soli due punti.