Carrara - Preso di mira lo sportello bancomat della filiale di via XX Settembre di BPER Banca. Due esplosioni hanno causato ingenti danni allo sportello, agli arredi della banca e ad alcune auto parcheggiate. Ingente il bottino di circa 70 mila euro
Un primo boato, seguito a breve distanza da un secondo hanno squarciato la notte di venerdì a Fossola, frazione alle porte di Carrara.
Ad essere stato preso di mira dalla banda dei bancomat, lo sportello della filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna che si trova al piano terra di questo condominio di via XX Settembre angolo via Milazzo.
Due esplosioni intorno alle due di notte che hanno destato di soprassalto i residenti della zona. Ingente il bottino, quantificato in circa 70 mila euro.
Le deflagrazioni, probabilmente provocate con la tecnica definita “della marmotta” oltre a distruggere completamente il bancomat, ha provocato ingenti danni a tutta la filiale, con il crollo dei controsoffitti e lesioni anche alle parti in muratura e danneggiato alcune auto parcheggiate lungo il viale.
Le indagini sono affidate alla Questura di Massa – Carrara che ha effettuato i rilevi e sta lavorando per risalire all’identità della banda.
Solo 5 giorni fa, era il 13 gennaio, un’altra filiale della BPER, questa volta a Imola è stata colpita con la stessa tecnica, sempre alle due di notte, mentre ad Avenza, venerdì, c’è stato un assalto a un portavalori che ha fruttato 30 mila euro.