Progetto Casa delle arti: c’è tempo fino al 17 gennaio per le osservazioni

Progetto Casa delle arti: c’è tempo fino al 17 gennaio per le osservazioni

Redazione

di Redazione

MASSA - Le osservazioni, presentate su carta libera all'attenzione del Sindaco del Comune di Massa con oggetto "Osservazione Variante ex CAT' , vanno inviate al Protocollo del Comune di Massa in modalità tracciabile.

Fino al 17 gennaio 2025 i cittadini massesi e le associazioni potranno presentare osservazioni sul progetto del Pnrr per la riqualificazione dell’area ex Cat che prevede la creazione della Casa delle Arti, con spazi espositivi e un auditorium, di un parcheggio e interventi sulla viabilità del Pomario.

La rivisitazione del progetto si è resa necessaria a seguito dei provvedimenti di tutela emessi dalla Soprintendenza che riguardano, ad esempio, l’eliminazione della rotatoria tra via Giampaoli e via bassa Tambura, il recupero dell’antico giardino del Pomario ducale e l’installazione di pannelli solari su apposite pensiline in legno poste a copertura dei parcheggi.

I contributi, che saranno analizzati e valutati nella Conferenza dei servizi in agenda per il 6 febbraio, dovranno tenere conto che i lavori, iniziati a febbraio 2024, sono in corso e che il termine ultimo per gli interventi è il 31/03/2026.