Bagni di Lucca, Villa Fiori ceduta all’asta: sarà ristrutturata e riqualificata

Bagni di Lucca, Villa Fiori ceduta all’asta: sarà ristrutturata e riqualificata

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - C’è infine un acquirente per la storica Villa Fiori Ponte a Serraglio che dopo gli infruttuosi tentativi andati a vuoto negli anni passati ha visto alla fine un aggiudicatario; per il momento, in attesa di completare tutto l’iter e le verifiche, provvisorio, ma pur sempre un aggiudicatario che ha acquisito la storica villa e l’enorme terreno che la circonda.

L’asta si è svolta il 13 gennaio scorso; una sola offerta presentata, ma con tutte le carte in regola per essere ammessa: quella di Sean Connelly per la cifra di poco superiore ai 666 mila euro.

Tanta la soddisfazione del primo cittadino per un lungo e complicato percorso che infine è arrivato al positivo epilogo e che, dal quasi rudere di adesso,  apre nuove prospettive. La svolta anche per le precise finalità e prospettive di valorizzazione economica – turistica di questa proprietà  indicate anche nelle procedure volute dal Comune. 

Lo storico edificio è stato per la prima volta messo all’asta per 2 milioni e mezzo di euro dopo il 2007 da quando la proprietà passò dalla Regione al Comune, tutte le aste svoltasi fino ad ora sono andate deserte e negli anni è continuato così il suo degrado ed anche la sua svalutazione. Fino a questo nuovo bando che ha portato ad una svolta attesa da anni.