Violento scontro sulla Provinciale, furgone ribaltato

Violento scontro sulla Provinciale, furgone ribaltato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - L'incidente è avvenuto intorno alle 23:30, a scontrarsi una Seat Leon e un furgone Nissan che, nell'impatto, si è ribaltato su un fianco. Ricoverato in codice rosso l'autista della Seat

 

Uno scontro che poteva avere conseguenze ben più gravi quello avvenuto sulla via Provinciale a Camaiore poco dopo le 23:30 di sabato sera, nel tratto di strada che va dalla rotonda della via Italica fino a quella del Kama.

Coinvolta una Seat Leon e un furgone Nissan che nell’urto si è ribaltato su un fianco. La carambola è stata innescata, forse da un sorpasso azzardato, fatto sta che, una volta entrati in contatto, i due veicoli hanno perso il controllo e il furgone, ribaltandosi, ha proseguito la sua corsa sull’asfalto, andandosi a fermare contro uno dei platani che costeggiano la strada per poi intraversarsi in mezzo alla carreggiata.

Per estrarre i feriti dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare non poco, specialmente per liberare il conducente della Seat la cui parte frontale era ridotta ad un ammasso di lamiere. L’uomo, un trentenne di nazionalità ucraina ma residente a Torre del Lago è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Versilia. Illeso invece il guidatore del furgone, un 44enne di Camaiore.

Nelle prime ore della mattinata la Provinciale è stata teatro  di un altro incidente, questa volta all’altezza di Incaba dove un trentenne camaiorese ha perso il controllo della propria BMW schiantandosi contro il guard rail. Per entrambi gli episodi i rilievi sono affidati alla polizia municipale di Camaiore.