Casa, sanità e ambiente: “assediato” il Comune di Viareggio

Casa, sanità e ambiente: “assediato” il Comune di Viareggio

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il movimento Occupy/Comune ha portato oggi oltre un centinaio di manifestanti a circondare il municipio con striscioni e cori per chiedere un tavolo sul sociale e contrastare le politiche sulla casa e sull'ambiente del sindaco Del Ghingaro

Con striscioni e cartelli hanno circondato il municipio di Viareggio. Un “assedio” simbolico per chiedere a gran voce un tavolo per il sociale e ottenere un cambio radicale nelle politiche comunali. Un centinaio i manifestanti che hanno preso parte a Occupy/Comune, il movimento che – partito con l’Accampata di novembre sotto il palazzo civico – è cresciuto in poche settimane chiamando a raccolto moltissime sigle e associazioni del mondo ambientalista e della lotta per la casa. Tra artisti di strada e cartelloni, il bersaglio principale è stato il sindaco Del Ghingaro e la gestione da parte della giunta di tanti temi come casa, sanità, ambiente e infrastrutture.

Nessuna bandiera di partito era presente ma non sono mancate le adesioni politiche ad Occupy Comune: Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e il Partito Democratico.