Pedone investito sulla via Italica, grave a Cisanello

Pedone investito sulla via Italica, grave a Cisanello

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - L'incidente è avvenuto alle 7:30 lungo la via Italica a Lido di Camaiore sotto il viadotto autostradale. Un 57 enne è stato centrato da un'auto ed è stato ricoverato a Cisanello, fortunatamente non i n pericolo di vita

 

E’ ricoverato all’ospedale di Cisanello, fortunatamente non in pericolo di vita, Il cinquantasettenne rimasto vittima del grave incidente avvenuto intorno alle 7:30 sulla via Italica a Lido di Camaiore, proprio in corrispondenza del viadotto autostradale.

Non è chiaro se l’uomo stesse attraversando la strada oppure procedeva comunque a piedi sulla corsia mare monti quando è stato centrato da una Mitsubishi Pajero che transitava nella medesima direzione. Uno scontro violento che ha scaraventato il pedone sull’asfalto.

I sanitari del 118 hanno constatato la gravità delle ferite, specialmente un grave trauma cranico che ha reso necessario il suo trasferimento all’ospedale di Cisanello comunque in ambulanza, senza l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, sebbene in codice rosso per dinamica.

Per buona parte della mattinata la zona è stata oggetto dei rilievi della polizia municipale di Camaiore che sta cercando di chiarire la dinamica di quanto avvenuto.