CAPANNORI - L’assessore ai lavori pubblici Francesconi: “L’obiettivo è riqualificare tutte le strade comunali particolarmente interessate dal traffico di mezzi pesanti”.
L’incrocio rialzato, ben visibile grazie alla colorazione rossa, in uno snodo particolarmente trafficato tra via di Carraia e via della Viaccia. E’ solo l’ultimo degli interventi completati nell’ambito del progetto ” Strade vivibili”, portato avanti dall’amministrazione Del Chiaro. La strada, altamente transitata da mezzi pesanti, è stata oggetto di un’importante riqualificazione, per offrire maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti, rendendola quindi più vivibile per gli abitanti. Un’operazione di messa in sicurezza a trecentosessanta gradi, con interventi mirati, che adesso proseguirà su nuove arterie significative del nostro territori.
Oltre all’incrocio, l’operazione ‘Strade vivibili’ ha portato sulla via comunale due attraversamenti pedonali protetti con illuminazione e segnaletica orizzontale e una mini rotatoria all’incrocio tra via di Carraia e via della chiesa di Toringo. Inoltre, è stato ultimato sul lato destro di via di Carraia un marciapiede che, partendo dal parcheggio pubblico passa davanti alla scuola dell’infanzia e arriva fino all’agricola ‘Carraia’.