PIETRASANTA - Inaugurata l'anteprima della mostra dell'estate del maestro giapponese nel giorno dell'apertura dell'anno del Giubileo 2025. Le installazione collocate accanto al Duomo di San Martino, scelta dalla Diocesi di Pisa come chiesa giubilare.
L’anno giubilare a Pietrasanta si è aperto nel segno dell’arte. La mattina della Vigilia di Natale è stata inaugurata infatti l’anteprima di “Oltre la forma”, la mostra del maestro giapponese Kan Yasuda che sarà la protagonista della prossima estate a partire dal 14 giugno, diffusa tra gli spazi del centro storico e la Marina.
Le prime opere sono state installate nella piazzetta San Martino, tra il campanile e il Duomo scelto dalla Diocesi di Pisa come chiesa giubilare per il 2025 come sottolineato dal proposto Don Roberto Canale. A segnare il momento di apertura anche l’artista giapponese, pietrasantino d’adozione, intervenuto in collegamento video a salutare il sindaco e lo storico collaboratore Giorgio Angeli del laboratorio di scultura di Querceta.
La mostra estiva di Yasuda è un progetto studiato “su misura” per creare un vero e proprio dialogo fra le opere e i luoghi della città.